Bookmark and Share
Fotografa con noi...
La Val D’Orcia
25/01/2020 - 26/01/2020

Quante volte ti sarà capitato di non riuscire a fotografare un tramonto perché i tuoi compagni di avventura avevano altri piani e si sa, si sceglie sempre per maggioranza :) 

Quante volte, quel tutorial che davanti al computer ti era sembrato così chiaro, sul campo non ti ha aiutato a raggiunge il risultato?
 
Questo è del tutto normale.
 
I workshops fotografici nascono proprio per rispondere a queste esigenze.
 
Facendo lezioni teoriche subito seguite da sessioni sul campo, avrai la possibilità di chiarire tutti quei dubbi che sorgono solo quando si è li fuori, assimilando così la tecnica al 100%.
 
Viaggiare in compagnia di altri appassionati poi, ti darà la possibilità di immergerti totalmente nel mondo della fotografia per tutto il tempo del workshop, rispettando i ritmi che la fotografia ci richiede 
 
Seguici in questo week-end invernale, periodo in cui la Val d'Orcia offre condizioni difficili da trovare durante il resto dell'anno.
Sarà anche un week- end senza Luna e per i più temerari, tempo permettendo, ci sarà una sessione notturna (di un'ora e mezza circa) dedicata alla tecnica dello Startrail.
 
 
IN COLLABORAZIONE CON WLA - WIDE LENS ADVENTURE
PROGRAMMA

Day 1

Ore 10.00 incontro : incontro in l'hotel

Ore 11.00 Briefing e teoria: teoria base su esposizione e composizione 

Ore 12.30: pranzo

Ore 14:00: come scegliere lo spot giusto all’ora giusta per le nostre sessioni fotografiche (spiegazione sul campo, tempo permettendo).

Ore 15.00 sessione fotografica: utilizzo dei filtri ND e GND, tecnica della doppia esposizione e bracketing.

Ore 16.30 sessione fotografica: tramonto e ora blu.                                                                       

Ore 19.30 cena

Ore 21.00: sessione notturna, da decidere tempo permettendo (non obbligatoria data la sessione all’alba del giorno dopo).

 

Day 2

Ore 6:00: Sveglia e incontro per andare a fotografare l'alba

Ore 6:40 : sessione fotografica all’alba

Ore 8:00: Rientro in Hotel per una più che meritata colazione!

Ore 10: lezione di post-produzione e revisione degli scatti

Ore 13: Pranzo e considerazioni finali

Ore 15: Fine Workshop Fotografico e saluti

il workshop continua...

I partecipanti riceveranno dei PDF con gli argomenti trattati nel workshop.

Il workshop è dedicato a tutti, sia al fotografo amatoriale che abbia voglia di imparare le tecniche della composizione e esposizione sul campo, sia al fotografo con delle basi già acquisite e che sia in cerca di bellissimi paesaggi e un’ottima compagnia.

Cosa offriamo

Durante i nostri workshop avrai la possibilità di visitare i classici spot, ma anche scorci meno conosciuti e affollati.

Questo grazie alla conoscenza del territorio dei docenti, che garantirà anche la possibilità di scegliere tra le tante meravigliose location della Valle, in base alle diverse condizioni metereologiche.

Il numero chiuso garantirà a tutti i partecipanti l’attenzione dei docenti, sia durante le lezioni teoriche, che durante le sessioni di scatto.

Ultimo, ma non meno importante, i pasti saranno a base di piatti tipici della Toscana.

 

Attrezzatura richiesta:
Una qualsiasi reflex o mirrorless
Cavalletto
Attrezzatura consigliata:
Filtri fotografici