Storici dell’arte si nasce, direbbe Totò. Certo è che questa professione richiede molta passione e un pizzico di testardaggine, due ingredienti indispensabili per costruire una rete di relazioni durature con persone diverse, ma legate tra loro da un interesse comune per il linguaggio dell’arte, nelle sue forme più varie.
Bell’Italia 88 è proprio questo, da venti anni.
Il nostro punto di forza sono le risorse umane, a cominciare dagli operatori culturali (storici dell’arte e archeologi) che gestiscono le singole visite guidate, per continuare con gli esperti di programmazione e realizzazione dei viaggi, senza ovviamente dimenticare il nostro pubblico che nel tempo si è accresciuto soprattutto grazie al "passa parola". Una garanzia di serietà, insomma.
Il valore aggiunto di ogni visita guidata è per noi la capacità di trasformare la nozione in emozione, fissando il ricordo di un’esperienza che, attraverso l’arte, ci accompagni ogni giorno. Nel tempo.
Questa è la nostra specificità, il nostro biglietto da visita. Un viaggio con noi è qualcosa di diverso: chi ci conosce lo sa.