Bookmark and Share

Visite a domicilio | Il Centenario – Alberto Sordi
Lunedì 23 Novembre - Ore 18.15

Per chi  si era prenotato ad alcune delle bellissime Mostre.  Per chi quel giorno ha impegni.  Per chi abita lontano o addirittura fuori Roma.

Per chi diventa pigro con la brutta stagione e non vede l’ora di seguire una visita guidata dal proprio divano, magari sorseggiando una tazza di the.

Per chi ha timori legati alla situazione covid.  Per tutti costoro, e non solo, eccoci pronti a “portare visite guidate a casa vostra”!

Proveremo a mantenere visite “sul campo”, laddove possibile,  ma arricchiremo le nostre proposte con tante “ visite ….a domicilio”.

 

“La mia comicità non è mai stata astratta, gratuita. L'ho sempre ricalcata sulla realtà del momento.” (Alberto Sordi)

Alcuni fortunati hanno avuto modo visitare con noi  la Casa di Alberto Sordi . Ora, in attesa che possa riaprire per conoscerla dal vivo,  godiamocela on line questa sua magnifica villa arroccata sul tratto urbano dell’Appia Antica, dirimpetto alle Terme di Caracalla. L’edificio, progettato da Clemente Busiri Vici, venne acquistato nel 1958 da un giovane Sordi, che si innamorò dell’architettura rigorosa, scrigno di sale preziose dagli arredi sontuosi. Attore indimenticato innanzitutto, ma anche collezionista raffinato e filantropo generoso:  un ritratto a tutto tondo dell’uomo e dell’artista Alberto Sordi per ripercorre le tappe della sua intensa biografia  e  ritrovare un brano di storia di ieri, ancora vividissimo nel presente.

 

Appuntamento:  a casa vostra

In collegamento con la piattaforma Zoom

Quota di partecipazione € 10.00

A cura della dottoressa Giulia Pollini