Bookmark and Share

Visite a Domicilio | Grandi Capolavori. Cappella degli Scrovegni
GIOVEDI’ 14 GENNAIO - ORE 18.15

Un Viaggio a Domicilio per scoprire insieme una delle meraviglie di Padova. La permanenza nella Cappella degli Scrovegni ha una durata massima di 15 minuti, noi invece potremo dedicarci con calma alla visita di questo capolavoro indiscusso della pittura di tutti i tempi che Giotto realizzò nel periodo della sua maturità.
Nella parte bassa riquadri con allegorie dei Vizi e delle Virtù. Le pareti completamente ricoperte da affreschi con le storie di Maria e di Cristo. Sulla controfacciata il grandioso Giudizio Universale. Il soffitto interamente dipinto di blu con le immagini di Cristo tra Evangelisti e Profeti. Il plasticismo, la monumentalità, il realismo, la drammaticità , i colori suscitano una emozione grandissima e noi saremo fortunati nel poter seguire la narrazione giottesca senza fretta, cogliendo e apprezzando anche i particolari dei quali Guido Piovene scriveva “…..pennellate talvolta minute, quasi impercettibili; un punto sull’occhio, sull’unghia, per dare luce, vibrazione”


A cura della dottoressa Giulia Pollini

 

 

Costo a persona € 10,00

 

La partecipazione ai nostri 'incontri' avverrà attraverso la piattaforma Zoom, un'applicazione semplicissima da utilizzare e che potrete scaricare gratuitamente sui vostri dispositivi (computer/smartphone/tablet e ipad).

 

Chi acquisterà la partecipazione agli incontri, riceverà una email, a ridosso delle date previste, con un link: basterà cliccarci sopra nel giorno e nell'ora fissata per prendere parte alla video conferenza in completa sicurezza.

 

A tutti gli iscritti sarà inviato, dopo ogni conferenza, un link che permetterà, per i successivi sette giorni, di recuperare la conferenza per chi non l’ha potuta seguire in diretta o per chi la vuole rivedere

 

Dati per il bonifico:

IBAN: IT40P0200805180000400114560
Intestato a Bell’Italia 88 srl