Via Girolamo Savonarola 17, Roma

Ritorneremo a viaggiare - Incontro sui vaccini
Ritorneremo a viaggiare - Incontro sui vaccini

Ritorneremo a viaggiare - Incontro sui vaccini

Martedì 9 Febbraio - Ore 18.00

09/02/2021

Vaccinarsi o non vaccinarsi: è davvero questo il dilemma?

Se qualche mese fa tutti attendevamo pieni di speranza e fiducia il vaccino che avrebbe arrestato la diffusione del COVID-19, la disponibilità in tempi incredibilmente brevi ha suscitato sospetto e timore.

Ripercorreremo insieme la breve storia dei vaccini anti-SARS-CoV2 e valuteremo i pro (tanti) e i contro (quasi nessuno!) dei vaccini disponibili, in previsione della vaccinazione su ampia scala.

Lo faremo anche grazie ai primi risultati ottenuti in Inghilterra e in Israele e ai dati sul personale sanitario già vaccinato.

Risponderemo alle vostre domande e a tutti i dubbi che il dibattito sui media, spesso confuso e troppo urlato, non chiarisce.

 

L’argomento è decisamente “fuori tema” rispetto ai nostri soliti argomenti eppure non è così estraneo alle nostre vecchie abitudini di viaggiatori instancabili!

Per tornare alla nostra completa  normalità, per tornare a viaggiare in piena sicurezza, l’unica  soluzione sarà quella di vaccinarsi.

E allora informiamoci sul vaccino.

 

 

L’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Francesca Romana Spinelli - ricercatrice in reumatologia, consulente presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Internistiche, Anestesiologiche e Cardiovascolari - Sapienza Università di Roma

in collaborazione con la giornalista scientifica Antonella De Minico

La partecipazione all’incontro su Zoom è gratuita ma è necessaria la prenotazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili)